PROBLEMATICHE SESSUALI

La Psicologa Gabriella Maggi è specializzata nel trattamento di problematiche sessuali.
L’intimità è un’esperienza che comprende sia la sfera affettiva ed emotiva sia quella sensoriale-corporea.

 

SESSUALITÀ ED EMOZIONI

 

La sessualità si interfaccia con le proprie emozioni oltre che con le emozioni dell’altro.
È un’esperienza che appartiene non solo ai corpi che si incontrano. Ma è anche un coinvolgimento, dove le proprie esperienze e i propri vissuti, sia personali che dei partner, parlano per comunicare stati d’animo che conducono a un piacere condiviso.

Conoscere il proprio corpo, e averne fiducia, permette di avvicinarsi con una dimestichezza tale da poter esplorare le molte forme dell’amore.
Intimità, confidenza, complicità e creatività sono aspetti fortemente legati alla sessualità.

 

I DISTURBI AFFRONTATI

 

Tra i principali problemi sessuali che possono essere indagati, affrontati e curati con l’aiuto della Dottoressa Maggi, a Erba (CO), vi sono:
● Eiaculazione precoce
● Vaginismo
● Feticismo
● Calo del desiderio
● Disturbo dell’orgasmo
● Masochismo sessuale
● Sadismo sessuale

 

Le manifestazioni che denotano un disturbo della sfera sessuale e che non siano strettamente riconducibili a compromissioni di natura organica, chiedono di essere approfondite dal punto di vista psicologico.
Quando il corpo dell’uno non riesce a entrare in sintonia con il corpo dell’altro viene meno il libero fluire del piacere fisico e psichico.

Quando resistenze emotive si frappongono all’incontro con l’altro e diventano ostacolo al gioco creativo e coinvolgente tra i partners, una puntuale introspezione diventa l’opportunità per dare il via a una vita intima soddisfacente e appagante.

«Nel corso di questi anni ho notato che se il paziente si affida al terapeuta  e si lascia condurre ad approfondire la propria storia relazionale ed affettiva,

il rapporto intimo con l’altro diventa più consapevole e appagante.

“È importante avere una percezione consapevole di sé per potersi unire armoniosamente”»